Con l'Ordinanza n.24 del 12 Maggio 2017 (in seguito, Ordinanza), il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall'evento sismico del 24 agosto 2016 ha disposto la realizzazione degli studi di microzonazione sismica di III livello come definiti dagli "Indirizzi e criteri per la microzonazione sismica" approvati il 13 novembre 2008 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, da utilizzare per la pianificazione e la progettazione esecutiva nelle aree maggiormente colpite dal sisma. Le attività devono essere realizzate secondo le tempistiche indicate all'Art. 7 dell'Ordinanza, mentre i prodotti e le attività da espletare nei tempi previsti sono elencate nei par. 2 e 3 dell'Allegato B dell'allegato 2 dell'Ordinanza. Il documento costituisce il report relativo alle attività A.8: attività di "Coordinamento e gestione del progetto" previste dall'allegato B dell'allegato 2 dell'ordinanza n. 24 del 12 maggio del 2017 e contiene le informazioni relative le attività di coordinamento e gestione del progetto realizzate fino alla consegna del presente documento. Il Report riporta una sintesi delle diverse riunioni tenute a partire dal 16 agosto 2017 e che hanno coinvolto i membri del Centro per la Microzonazione Sismica e le sue applicazioni (CentroMS). Il report si articola in due parti; la prima fornisce un quadro di tutti gli incontri relativi al periodo indicato, mentre la seconda è relativa agli Allegati è composta dalla raccolta dei verbali delle riunioni.
Report R8.3_3 Resoconto del monitoraggio delle attività di progetto (3° SAL). Prot. CNR IGAG n° 0000301 del 26/01/2018.
Paolo Messina;Iolanda Gaudiosi;Edoardo Peronace;Maria Chiara Caciolli;Carolina Fortunato;Giuseppe Cosentino;Vincenzo Di Fiore;Federica Polpetta;
2018
Abstract
Con l'Ordinanza n.24 del 12 Maggio 2017 (in seguito, Ordinanza), il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall'evento sismico del 24 agosto 2016 ha disposto la realizzazione degli studi di microzonazione sismica di III livello come definiti dagli "Indirizzi e criteri per la microzonazione sismica" approvati il 13 novembre 2008 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, da utilizzare per la pianificazione e la progettazione esecutiva nelle aree maggiormente colpite dal sisma. Le attività devono essere realizzate secondo le tempistiche indicate all'Art. 7 dell'Ordinanza, mentre i prodotti e le attività da espletare nei tempi previsti sono elencate nei par. 2 e 3 dell'Allegato B dell'allegato 2 dell'Ordinanza. Il documento costituisce il report relativo alle attività A.8: attività di "Coordinamento e gestione del progetto" previste dall'allegato B dell'allegato 2 dell'ordinanza n. 24 del 12 maggio del 2017 e contiene le informazioni relative le attività di coordinamento e gestione del progetto realizzate fino alla consegna del presente documento. Il Report riporta una sintesi delle diverse riunioni tenute a partire dal 16 agosto 2017 e che hanno coinvolto i membri del Centro per la Microzonazione Sismica e le sue applicazioni (CentroMS). Il report si articola in due parti; la prima fornisce un quadro di tutti gli incontri relativi al periodo indicato, mentre la seconda è relativa agli Allegati è composta dalla raccolta dei verbali delle riunioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.