Si descrivono brevemente due diverse applicazioni dei processori paralleli, nel controllo del traffico aereo in area terminale, realizzate presso la Honeywell Systems & Research Center di Minneapolis (USA). E' descritta anche una efficiente implementazione dell'algoritmo di predizione dei conflitti (CP=Conrlict Prediction) in un processore parallelo (PP) i cui elementi sono adatti a gestire piu di una traccia. A tale proposito e introdotto uno schema di settorizzazione dello spazio aereo (SA) che facilita l'implementazione dell'algoritmo ed e, nel contempo, compatibile con gli altri tipi di controllo del traffico aereo.

Un sottosistema di calcolo a processi multipli per la predizione dei conflitti fra aeromobili in area terminale

1983

Abstract

Si descrivono brevemente due diverse applicazioni dei processori paralleli, nel controllo del traffico aereo in area terminale, realizzate presso la Honeywell Systems & Research Center di Minneapolis (USA). E' descritta anche una efficiente implementazione dell'algoritmo di predizione dei conflitti (CP=Conrlict Prediction) in un processore parallelo (PP) i cui elementi sono adatti a gestire piu di una traccia. A tale proposito e introdotto uno schema di settorizzazione dello spazio aereo (SA) che facilita l'implementazione dell'algoritmo ed e, nel contempo, compatibile con gli altri tipi di controllo del traffico aereo.
1983
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
Rapporto finale di progetto
Processi multipli
Aeromobili
Area terminale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_420739-doc_149221.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Un sottosistema di calcolo a processi multipli per la predizione dei conflitti fra aeromobili in area terminale
Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/369357
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact