Nei sistemi di recupero dell'informazione, un problema che non sembra trovare una facile risposta è quello dell'espressione, da parte dell'utente, del suo "reale" bisogno di informazione. Il concetto di "bisogno di informazione", che può essere inteso come il riconoscimento, da parte di chi lo esprime, di una situazione problematica, è stato analizzato in modo approfondito poiché ci si è resi conto che su questo concetto sono state fatte molte assunzioni che hanno limitato la comprensioni dei problemi e la possibilità di risolverli.
Un'interfaccia per l'esplorazione delle conoscenze in un sistema di ricupero dell'informazione
Baldacci MB;
1983
Abstract
Nei sistemi di recupero dell'informazione, un problema che non sembra trovare una facile risposta è quello dell'espressione, da parte dell'utente, del suo "reale" bisogno di informazione. Il concetto di "bisogno di informazione", che può essere inteso come il riconoscimento, da parte di chi lo esprime, di una situazione problematica, è stato analizzato in modo approfondito poiché ci si è resi conto che su questo concetto sono state fatte molte assunzioni che hanno limitato la comprensioni dei problemi e la possibilità di risolverli.File in questo prodotto:
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