Lo scopo di questo rapporto tecnico è stato quello di generare un segnale PWM di tipo random (RPWM) al fine di controllare un convertitore DC-DC di tipo Boost ad elevato guadagno progettato da alcuni degli autori. L'obiettivo è quello di limitare i disturbi di natura elettromagnetica della tensione di uscita del convertitore. Il segnale RPWM è stato implementato attraverso la programmazione di una scheda con processore integrato STM32 Nucleo della società STMicroelectronics e l'ausilio di opportuni circuiti digitali.
Implementazione digitale di tecniche PWM random per controllare un convertitore DC/DC di tipo Boost ad alto guadagno e basso Ripple della corrente di ingresso
I Divita;G Marsala;V Presti;A Ragusa;A Sauro;S Scicchigno;S G Scordato
2018
Abstract
Lo scopo di questo rapporto tecnico è stato quello di generare un segnale PWM di tipo random (RPWM) al fine di controllare un convertitore DC-DC di tipo Boost ad elevato guadagno progettato da alcuni degli autori. L'obiettivo è quello di limitare i disturbi di natura elettromagnetica della tensione di uscita del convertitore. Il segnale RPWM è stato implementato attraverso la programmazione di una scheda con processore integrato STM32 Nucleo della società STMicroelectronics e l'ausilio di opportuni circuiti digitali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.