L'attività di ricerca svolta durante il quarto anno di assegno di collaborazione presso il CNR-ITAE "Nicola Giordano" è stata rivolta llo studio di formulazioni chimiche per la sintesi di materiali fotocatalitici attivi, selettivi e stabili nella fotoriduzione di CO2 a metanolo in presenza di acqua. In particolare, sono stati preparati e investigati alcuni catalizzatori a base di solfuri di diversi metalli con aggiunta di dopanti.
Studio e sperimentazione di sistemi di fotoconversione con luce solare di CO2 in metanolo da utilizzare come combustibile. relazione 4° anno
Catia Cannilla
2014
Abstract
L'attività di ricerca svolta durante il quarto anno di assegno di collaborazione presso il CNR-ITAE "Nicola Giordano" è stata rivolta llo studio di formulazioni chimiche per la sintesi di materiali fotocatalitici attivi, selettivi e stabili nella fotoriduzione di CO2 a metanolo in presenza di acqua. In particolare, sono stati preparati e investigati alcuni catalizzatori a base di solfuri di diversi metalli con aggiunta di dopanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.