La video intervista a Greta Falavigna, Primo Ricercatore CNR, apre una riflessione sull'emergenza sanitaria causata dalla pandemia del Covid-19 sul suo impatto sull'economia e la società. Durante il periodo di lockdown sono cambiate le abitudini di lavoro e di consumo con un maggiore uso dello smartworking e degli acquisti online. Le analisi condotte sull'argomento hanno infatti evidenziato un crescente ricorso a tutte le varie formule del commercio a distanza, quelle che si riferiscono sia ai portali dominanti, sia alle iniziative della grande distribuzione, sia alle modalità artigianali avviate dai piccoli esercizi di prossimità o dai piccoli agricoltori.

L'impatto della pandemia e i nuovi modelli di consumo

Greta Falavigna
2020

Abstract

La video intervista a Greta Falavigna, Primo Ricercatore CNR, apre una riflessione sull'emergenza sanitaria causata dalla pandemia del Covid-19 sul suo impatto sull'economia e la società. Durante il periodo di lockdown sono cambiate le abitudini di lavoro e di consumo con un maggiore uso dello smartworking e degli acquisti online. Le analisi condotte sull'argomento hanno infatti evidenziato un crescente ricorso a tutte le varie formule del commercio a distanza, quelle che si riferiscono sia ai portali dominanti, sia alle iniziative della grande distribuzione, sia alle modalità artigianali avviate dai piccoli esercizi di prossimità o dai piccoli agricoltori.
2020
Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile - IRCrES
Consumu
e-commerce
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/378071
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact