La video intervista a Greta Falavigna, Primo Ricercatore CNR, apre una riflessione sull'emergenza sanitaria causata dalla pandemia del Covid-19 sul suo impatto sull'economia e la società. Durante il periodo di lockdown sono cambiate le abitudini di lavoro e di consumo con un maggiore uso dello smartworking e degli acquisti online. Le analisi condotte sull'argomento hanno infatti evidenziato un crescente ricorso a tutte le varie formule del commercio a distanza, quelle che si riferiscono sia ai portali dominanti, sia alle iniziative della grande distribuzione, sia alle modalità artigianali avviate dai piccoli esercizi di prossimità o dai piccoli agricoltori.
L'impatto della pandemia e i nuovi modelli di consumo
Greta Falavigna
2020
Abstract
La video intervista a Greta Falavigna, Primo Ricercatore CNR, apre una riflessione sull'emergenza sanitaria causata dalla pandemia del Covid-19 sul suo impatto sull'economia e la società. Durante il periodo di lockdown sono cambiate le abitudini di lavoro e di consumo con un maggiore uso dello smartworking e degli acquisti online. Le analisi condotte sull'argomento hanno infatti evidenziato un crescente ricorso a tutte le varie formule del commercio a distanza, quelle che si riferiscono sia ai portali dominanti, sia alle iniziative della grande distribuzione, sia alle modalità artigianali avviate dai piccoli esercizi di prossimità o dai piccoli agricoltori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.