Nell'ambito del contratto ENI-CNR n° 3500049202 è stata definita e realizzata un'attività di sperimentazione di motori FPT, installati su mezzi Trenitalia, alimentati con ENI Diesel+. Le prove sono state eseguite presso le sale prova motori dell'Officina Grandi Riparazioni (OMC) Trenitalia di Rimini nei mesi di Giugno 2019 ed Ottobre 2020. Le emissioni ed i consumi di due motori alimentati con ENI Diesel+ sono state comparate con quelle ottenute utilizzando un gasolio rappresentativo della rete di distribuzione italiana. La presente relazione descrive la strumentazione impiegata, la metodologia ed i risultati delle prove
Analisi comparativa tra Gasolio di riferimento EN590 ed ENI Diesel+ su motori Diesel per impiego ferroviario
Maria Vittoria Prati;Carlo Beatrice;Alessandro Montanaro;Rocco Giuzio
2020
Abstract
Nell'ambito del contratto ENI-CNR n° 3500049202 è stata definita e realizzata un'attività di sperimentazione di motori FPT, installati su mezzi Trenitalia, alimentati con ENI Diesel+. Le prove sono state eseguite presso le sale prova motori dell'Officina Grandi Riparazioni (OMC) Trenitalia di Rimini nei mesi di Giugno 2019 ed Ottobre 2020. Le emissioni ed i consumi di due motori alimentati con ENI Diesel+ sono state comparate con quelle ottenute utilizzando un gasolio rappresentativo della rete di distribuzione italiana. La presente relazione descrive la strumentazione impiegata, la metodologia ed i risultati delle proveFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.