Il settore assicurativo sta vivendo uno straordinario periodo di crescita e di sviluppo, ciò nonostante si è solo agli inizi di una fase di applicazione specifica delle strategie e politiche di marketing alle aziende assicuratrici. Il lavoro ha il pregio di affrontare tali problematiche coniugando tanto l'approccio teorico e lo sforzo di generalizzazione e prescrittivo, quanto quello empirico descrittivo proveniente dalla concreta esperienza del settore. Il volume si presenta armonico e, nel complesso, valorizzato dalle sinergie che si sviluppano tra i due approcci, grazie alla particolare attenzione posta al grado di integrazione ed alla completezza e sequenzialità logica degli argomenti trattati. Libro di testo adottato nell'Università: 1) Università di Salerno - Facoltà di Economia - Corso di "marketing Assicurativo" e "Economia e Gestione delle Imprese Assicurative (prof. Antonio Coviello; 2) Seconda Università di Napoli (ora Università della Campania,L.Vanvitelli)), Facoltà di Economia, Corso di "marketing Assicurativo" e "Economia e Gestione delle Imprese Assicurative (prof. Antonio Coviello); 3) Università del Molise, Facoltà di Economia, Cattedra di "Economia e Gestione delle Imprese Assicurative (prof. Vincenzo Sanguigni)

La gestione del marketing nelle imprese assicuratrici

Antonio Coviello;
1999

Abstract

Il settore assicurativo sta vivendo uno straordinario periodo di crescita e di sviluppo, ciò nonostante si è solo agli inizi di una fase di applicazione specifica delle strategie e politiche di marketing alle aziende assicuratrici. Il lavoro ha il pregio di affrontare tali problematiche coniugando tanto l'approccio teorico e lo sforzo di generalizzazione e prescrittivo, quanto quello empirico descrittivo proveniente dalla concreta esperienza del settore. Il volume si presenta armonico e, nel complesso, valorizzato dalle sinergie che si sviluppano tra i due approcci, grazie alla particolare attenzione posta al grado di integrazione ed alla completezza e sequenzialità logica degli argomenti trattati. Libro di testo adottato nell'Università: 1) Università di Salerno - Facoltà di Economia - Corso di "marketing Assicurativo" e "Economia e Gestione delle Imprese Assicurative (prof. Antonio Coviello; 2) Seconda Università di Napoli (ora Università della Campania,L.Vanvitelli)), Facoltà di Economia, Corso di "marketing Assicurativo" e "Economia e Gestione delle Imprese Assicurative (prof. Antonio Coviello); 3) Università del Molise, Facoltà di Economia, Cattedra di "Economia e Gestione delle Imprese Assicurative (prof. Vincenzo Sanguigni)
1999
Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo - IRISS
88-13-22303-X
marketing
assicurazioni
risk management
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/381413
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact