Il report analizza e studia le principali novità apportate nell'ambito della 22. edizione della Classificazione decimale Dewey, al fine di favorire un'applicazione più efficace del suddetto sistema di classificazione, nell'ambito delle attività e delle procedure di indicizzazione semantica dei prodotti della ricerca (libri, articoli, prodotti della letteratura grigia, ecc.) raccolti nelle banche dati del CNR e una loro migliore ricercabilità da parte degli utenti finali.

Introduzione alla 22. edizione della Dewey Decimal Classification

Rosalba Montana;Massimiliano Saccone;Luciana Trufelli
2005

Abstract

Il report analizza e studia le principali novità apportate nell'ambito della 22. edizione della Classificazione decimale Dewey, al fine di favorire un'applicazione più efficace del suddetto sistema di classificazione, nell'ambito delle attività e delle procedure di indicizzazione semantica dei prodotti della ricerca (libri, articoli, prodotti della letteratura grigia, ecc.) raccolti nelle banche dati del CNR e una loro migliore ricercabilità da parte degli utenti finali.
2005
ASR - Direzione Generale
indicizzazione semantica
informazione scientifica
sistemi di classificazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/381453
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact