L'obiettivo di questo progetto è lo sviluppo di sensori e biosensori basati sul Fotosistema II (PSII) isolato da organismi fotosintetici, da utilizzare per l'ottimizzazione del diserbo della flora infestante e per il monitoraggio dell'inquinamento ambientale. L'approccio è pertanto di duplice natura e previene problemi ambientali in "pre-emergenza" con un controllo della metodica di diserbo ed in "post-emergenza" con una analisi dei residui di diserbante.
BIO-DISERBA: Ricerca industriale per la realizzazione di biosensori per il monitoraggio dell'inquinamento da diserbanti in aree agricole, industriali ed urbane e per l'individuazione della metodologia di diserbo a minor impatto ambientale
Lambreva MD;Rea G
2003
Abstract
L'obiettivo di questo progetto è lo sviluppo di sensori e biosensori basati sul Fotosistema II (PSII) isolato da organismi fotosintetici, da utilizzare per l'ottimizzazione del diserbo della flora infestante e per il monitoraggio dell'inquinamento ambientale. L'approccio è pertanto di duplice natura e previene problemi ambientali in "pre-emergenza" con un controllo della metodica di diserbo ed in "post-emergenza" con una analisi dei residui di diserbante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.