Il roadshow "Piccole Medie Digitali" è una serie di eventi di formazione sui temi del digital marketing, organizzati da Registro .it, con l'obiettivo di portare a imprenditori e liberi professionisti nuove consapevolezze sulle opportunità loro offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della Rete. Un'iniziativa con la quale Registro .it intende dare il suo contribuito alla promozione del business e della competitività delle piccole medie imprese italiane. Un vero e proprio laboratorio itinerante per: avvicinarsi a un numero sempre maggiore di PMI e professionisti scarsamente o parzialmente digitalizzati, incontrandoli direttamente diffondere know-how e cultura digitale con uno stile semplice e divulgativo raggiungere in modo capillare diversi territori e settori strategici dell'economia nazionale consolidare il posizionamento di Registro .it come punto di riferimento nell'ecosistema digitale italiano Ogni tappa di "Piccole Medie Digitali" si concentra su uno dei settori chiave dell'economia italiana: il turismo (Lecce, ottobre 2018), la moda (Prato, dicembre 2018), il vino (Udine, febbraio 2019), il food (Napoli, maggio 2019), il terzo settore (Roma, giugno 2019), la meccanica (Modena, settembre2019), il design (Erba, novembre 2019). Ogni giornata di formazione offre approfondimenti con esperti di marketing e di settore, e interviste ai protagonisti di storie imprenditoriali di successo: piccole e medie imprese in cui il pubblico in sala può riconoscersi, imprenditori che hanno saputo sfruttare la trasformazione digitale per incrementare il proprio business. Uno spazio specifico in ogni tappa sarà dedicato anche al business matching. Protagonisti i Registrar, le aziende che si occupano di nomi a dominio in tutta Italia, che potranno incontrare il pubblico per raccontare i loro servizi. La partecipazione agli eventi è gratuita.

Progetto "Piccole Medie Digitali"

A Vaccarelli;S Fabbri;C Spinelli;C Mazzanti
2019

Abstract

Il roadshow "Piccole Medie Digitali" è una serie di eventi di formazione sui temi del digital marketing, organizzati da Registro .it, con l'obiettivo di portare a imprenditori e liberi professionisti nuove consapevolezze sulle opportunità loro offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della Rete. Un'iniziativa con la quale Registro .it intende dare il suo contribuito alla promozione del business e della competitività delle piccole medie imprese italiane. Un vero e proprio laboratorio itinerante per: avvicinarsi a un numero sempre maggiore di PMI e professionisti scarsamente o parzialmente digitalizzati, incontrandoli direttamente diffondere know-how e cultura digitale con uno stile semplice e divulgativo raggiungere in modo capillare diversi territori e settori strategici dell'economia nazionale consolidare il posizionamento di Registro .it come punto di riferimento nell'ecosistema digitale italiano Ogni tappa di "Piccole Medie Digitali" si concentra su uno dei settori chiave dell'economia italiana: il turismo (Lecce, ottobre 2018), la moda (Prato, dicembre 2018), il vino (Udine, febbraio 2019), il food (Napoli, maggio 2019), il terzo settore (Roma, giugno 2019), la meccanica (Modena, settembre2019), il design (Erba, novembre 2019). Ogni giornata di formazione offre approfondimenti con esperti di marketing e di settore, e interviste ai protagonisti di storie imprenditoriali di successo: piccole e medie imprese in cui il pubblico in sala può riconoscersi, imprenditori che hanno saputo sfruttare la trasformazione digitale per incrementare il proprio business. Uno spazio specifico in ogni tappa sarà dedicato anche al business matching. Protagonisti i Registrar, le aziende che si occupano di nomi a dominio in tutta Italia, che potranno incontrare il pubblico per raccontare i loro servizi. La partecipazione agli eventi è gratuita.
2019
Istituto di informatica e telematica - IIT
dom
Registro .it
relazioni esterne media comunicazione e marketing
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/386787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact