Il progetto di tesi prevede l'estrazione delle proteine da 5 insetti edibili (Alphitobus diaperinus, Tenebrio molitor, Bombyx mori, Gryllodes sigillatus e Locusta migratoria) liofilizzati, bolliti e fritti. Gli estratti proteici separati in SDS PAGE verranno blottati e incubati con pool di sieri di pazienti impegnati nell'allevamento di Tenebrio molitor, allergici all'acaro della polvere e allergici ai crostacei. Le proteine immunoreattive verranno identificate via Spettrometria di Massa e valutate nell'ottica di comprendere quale sia il rischio di crossreattvità per i diversi gruppi di pazienti verso i diversi insetti edibili anche in base alla tipologia di processing considerata.
Valutazione immunoreattività verso le proteine degli insetti edibili di pazienti allergici ad acari della polvere e crostacei / Bufo, Alessandro. - (2020 Jul 22).
Valutazione immunoreattività verso le proteine degli insetti edibili di pazienti allergici ad acari della polvere e crostacei.
2020
Abstract
Il progetto di tesi prevede l'estrazione delle proteine da 5 insetti edibili (Alphitobus diaperinus, Tenebrio molitor, Bombyx mori, Gryllodes sigillatus e Locusta migratoria) liofilizzati, bolliti e fritti. Gli estratti proteici separati in SDS PAGE verranno blottati e incubati con pool di sieri di pazienti impegnati nell'allevamento di Tenebrio molitor, allergici all'acaro della polvere e allergici ai crostacei. Le proteine immunoreattive verranno identificate via Spettrometria di Massa e valutate nell'ottica di comprendere quale sia il rischio di crossreattvità per i diversi gruppi di pazienti verso i diversi insetti edibili anche in base alla tipologia di processing considerata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.