E-Brick è un progetto italiano finanziato nel bando PONMISE Horizon 2020 legato allo sviluppo di un componente edificio attivo per facciate ventilate che integra fotovoltaico, batterie e materiali isolanti. Il CNR ITAE è il concept developer dell'intero progetto. In particolare in questo rapporto sono stati affrontati: La definizione dei requisiti tecnici del prodotto e-brick in termini di performance e di caratteristiche meccaniche, termo-fisiche, elettriche ed energetiche in funzione del target di mercato. Lo studio delle possibili soluzioni architettoniche ed elettriche in termini di modularità del prodotto e di scalabilità del componente elementare rispetto all'impianto finale.
E-Brick - Definizione dei requisiti tecnici del prodotto e-brick in termini di performance e di caratteristiche meccaniche, termo-fisiche, elettriche ed energetiche in funzione del target di mercato. Studio delle possibili soluzioni architettoniche ed elettriche in termini di modularità del prodotto e di scalabilità del componente elementare rispetto all'impianto finale. OR1 (R.E. 64/Dicembre 2018)
F Sergi;S Di Novo;D Aloisio;G Brunaccini;M Ferraro;N Randazzo;V Antonucci
2018
Abstract
E-Brick è un progetto italiano finanziato nel bando PONMISE Horizon 2020 legato allo sviluppo di un componente edificio attivo per facciate ventilate che integra fotovoltaico, batterie e materiali isolanti. Il CNR ITAE è il concept developer dell'intero progetto. In particolare in questo rapporto sono stati affrontati: La definizione dei requisiti tecnici del prodotto e-brick in termini di performance e di caratteristiche meccaniche, termo-fisiche, elettriche ed energetiche in funzione del target di mercato. Lo studio delle possibili soluzioni architettoniche ed elettriche in termini di modularità del prodotto e di scalabilità del componente elementare rispetto all'impianto finale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.