Lo scopo del presente documento è quello di definire procedure di adeguamento dell'Istituto di Fisiologia Clinica ai fini del DL 33/2013 (conosciuto anche come decreto trasparenza) e successive modifiche e integrazioni. Nel documento si accenna al quadro normativo di riferimento e si propone un modello di analisi dei flussi informativi con il quale creare lo strumento richiesto dalla norma. Nella parte finale del documento sono schematizzati i requisiti richiesti che dovranno essere attentamente analizzati per comprendere la pertinenza di quanto richiesto dalla norma in relazione alla specifica attività dell'Istituto, dato che non tutte le informazioni trattate dal Dlgs 33/2013 sono di fatto prodotte nelle attività di ricerca scientifica.
Proposta di adeguamento dell'Istituto di Fisiologia Clinica ai fini del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e s.m.i. (Decreto Trasparenza)
Marco Paterni
2018
Abstract
Lo scopo del presente documento è quello di definire procedure di adeguamento dell'Istituto di Fisiologia Clinica ai fini del DL 33/2013 (conosciuto anche come decreto trasparenza) e successive modifiche e integrazioni. Nel documento si accenna al quadro normativo di riferimento e si propone un modello di analisi dei flussi informativi con il quale creare lo strumento richiesto dalla norma. Nella parte finale del documento sono schematizzati i requisiti richiesti che dovranno essere attentamente analizzati per comprendere la pertinenza di quanto richiesto dalla norma in relazione alla specifica attività dell'Istituto, dato che non tutte le informazioni trattate dal Dlgs 33/2013 sono di fatto prodotte nelle attività di ricerca scientifica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.