Si descrivono i test di isolamento elettrico in presenza di plasma debolmente ionizzat ocondotti nel periodo febbraio-aprile 2021. Tali test sono finalizzati alla caratterizzazione di materiali per l'isolamento elettrico della scocca di rame per RFXmod2. Le misure di isolamento elettrico riguardano due diversi tipi di materiali isolanti: ossido di alluminio, applicato su piastre di rame tramite spruzzatura al plasma, e resina bicomponente Dolphon CW-1081.L'attività è svolta nell'ambito del progetto POR-FESR-2014/20 "MIAIVO" (Obiettivi M3.3 "Realizzazione di coatings di allumina su lotti significativi, atti a validare il processo e le caratteristiche del prodotto. Esecuzione delle relative prove di laboratorio"; M3.7"Collaudi di tutti i componenti realizzati").
Prove di tenuta elettrica su campioni in rame con deposito superficiale isolante in presenza di plasma debolmente ionizzato. Sommario dei test eseguiti nel periodo febbraio-aprile 2021.
Zuin M;
2021
Abstract
Si descrivono i test di isolamento elettrico in presenza di plasma debolmente ionizzat ocondotti nel periodo febbraio-aprile 2021. Tali test sono finalizzati alla caratterizzazione di materiali per l'isolamento elettrico della scocca di rame per RFXmod2. Le misure di isolamento elettrico riguardano due diversi tipi di materiali isolanti: ossido di alluminio, applicato su piastre di rame tramite spruzzatura al plasma, e resina bicomponente Dolphon CW-1081.L'attività è svolta nell'ambito del progetto POR-FESR-2014/20 "MIAIVO" (Obiettivi M3.3 "Realizzazione di coatings di allumina su lotti significativi, atti a validare il processo e le caratteristiche del prodotto. Esecuzione delle relative prove di laboratorio"; M3.7"Collaudi di tutti i componenti realizzati").I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.