Pubblicato nel dicembre 2022, il volume analizza come le tecnologie 4.0 influenzano le dinamiche del settore turistico e i comportamenti degli operatori e quelli dei turisti considerando, anche, il cambiamento paradigmatico che la nascita e lo sviluppo del metaverso sta generando. Il volume raccoglie ricerche innovative dal taglio teorico-empirico, sviluppate secondo un approccio interdisciplinare e multidisciplinare e fonte di utili riflessioni manageriali per tutti coloro che - come policy makers, destination marketers e operatori della filiera - sono interessati a capire come le tecnologie 4.0 possono supportare la competitività dei loro sistemi di offerta.

Tourism, Hospitality and Culture 4.0: shifting towards the metaverse

Buonincontri P;Errichiello L;
2022

Abstract

Pubblicato nel dicembre 2022, il volume analizza come le tecnologie 4.0 influenzano le dinamiche del settore turistico e i comportamenti degli operatori e quelli dei turisti considerando, anche, il cambiamento paradigmatico che la nascita e lo sviluppo del metaverso sta generando. Il volume raccoglie ricerche innovative dal taglio teorico-empirico, sviluppate secondo un approccio interdisciplinare e multidisciplinare e fonte di utili riflessioni manageriali per tutti coloro che - come policy makers, destination marketers e operatori della filiera - sono interessati a capire come le tecnologie 4.0 possono supportare la competitività dei loro sistemi di offerta.
2022
Istituto di Studi sul Mediterraneo - ISMed
978-88-386-5756-6
Tecnologie 4.0
Turismo 4.0
metaverso
Mediterraneo
turismo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/412775
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact