Pubblicato nel dicembre 2022, il volume analizza come le tecnologie 4.0 influenzano le dinamiche del settore turistico e i comportamenti degli operatori e quelli dei turisti considerando, anche, il cambiamento paradigmatico che la nascita e lo sviluppo del metaverso sta generando. Il volume raccoglie ricerche innovative dal taglio teorico-empirico, sviluppate secondo un approccio interdisciplinare e multidisciplinare e fonte di utili riflessioni manageriali per tutti coloro che - come policy makers, destination marketers e operatori della filiera - sono interessati a capire come le tecnologie 4.0 possono supportare la competitività dei loro sistemi di offerta.
Tourism, Hospitality and Culture 4.0: shifting towards the metaverse
Buonincontri PCo-primo
;Errichiello LCo-primo
;
2022
Abstract
Pubblicato nel dicembre 2022, il volume analizza come le tecnologie 4.0 influenzano le dinamiche del settore turistico e i comportamenti degli operatori e quelli dei turisti considerando, anche, il cambiamento paradigmatico che la nascita e lo sviluppo del metaverso sta generando. Il volume raccoglie ricerche innovative dal taglio teorico-empirico, sviluppate secondo un approccio interdisciplinare e multidisciplinare e fonte di utili riflessioni manageriali per tutti coloro che - come policy makers, destination marketers e operatori della filiera - sono interessati a capire come le tecnologie 4.0 possono supportare la competitività dei loro sistemi di offerta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.