Il progetto presentato prevede lo studio e la creazione di un eBook multimediale, interattivo e accessibile a scopo didattico e di una App mobile. L'obiettivo che si vuole raggiungere attraverso l'utilizzo del libro e dell'applicazione è quello di insegnare a leggere sia a bambini normodotati sia a bambini disturbi del linguaggio, disturbi linguistico cognitivi o deficit dell'attenzione.

Imparare a leggere con il digitale: progettazione e realizzazione di un e-book didattico-interattivo accessibile per i più piccoli / Baroni, A. - (2022).

Imparare a leggere con il digitale: progettazione e realizzazione di un e-book didattico-interattivo accessibile per i più piccoli.

2022

Abstract

Il progetto presentato prevede lo studio e la creazione di un eBook multimediale, interattivo e accessibile a scopo didattico e di una App mobile. L'obiettivo che si vuole raggiungere attraverso l'utilizzo del libro e dell'applicazione è quello di insegnare a leggere sia a bambini normodotati sia a bambini disturbi del linguaggio, disturbi linguistico cognitivi o deficit dell'attenzione.
2022
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
Thunkable
Accessibilità
E-book
Barbara Leporini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_469411-doc_190096.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Imparare a leggere con il digitale: progettazione e realizzazione di un eBook didattico-interattivo accessibile per i più piccoli
Dimensione 1.61 MB
Formato Adobe PDF
1.61 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/416679
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact