Il processo di decarbonizzazione del parco autoveicoli non può contare solo sugli incentivi alla domanda, ma occorre investire nell'intera filiera retrostante, che riguarda le problematiche della produzione di energia elettrica (smart grid), il suo accumulo (fuel cells), i punti di ricarica delle auto, il riciclo delle batterie, e così via.

Automotive, la svolta elettrica non può essere gestita solo dal mercato

GVitali
2020

Abstract

Il processo di decarbonizzazione del parco autoveicoli non può contare solo sugli incentivi alla domanda, ma occorre investire nell'intera filiera retrostante, che riguarda le problematiche della produzione di energia elettrica (smart grid), il suo accumulo (fuel cells), i punti di ricarica delle auto, il riciclo delle batterie, e così via.
2020
Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile - IRCrES
trnasizione energetica
dacarbonizzazione
sviuppo sostenibile
automotive
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/425697
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact