Obiettivo dell'attività è definire le caratteristiche di combustione di miscele di gas in funzione della composizione, del rapporto di equivalenza e delle condizioni operative (pressione, temperatura). Le suddette caratteristiche possono essere espresse attraverso la velocità di fiamma laminare (ul), un indicatore della velocità con cui il fronte di fiamma si propaga in un flusso laminare, ovvero, localmente, come flamelet laminare in un fronte turbolento.
Deliverable finale di Progetto "Range di utilizzo dei combustibili ottenuti della conversione biomassa -> gas" - Progetto Agorà-PiTER - Workpackage 07 - 30/09/2018
Vincenzo Moccia;Jacopo D'Alessio
2018
Abstract
Obiettivo dell'attività è definire le caratteristiche di combustione di miscele di gas in funzione della composizione, del rapporto di equivalenza e delle condizioni operative (pressione, temperatura). Le suddette caratteristiche possono essere espresse attraverso la velocità di fiamma laminare (ul), un indicatore della velocità con cui il fronte di fiamma si propaga in un flusso laminare, ovvero, localmente, come flamelet laminare in un fronte turbolento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.