Il CNR-IBE, in riferimento a quanto previsto all'art. 6 del "Contratto di affidamento del Servizio Specialistico di supporto" da parte del CREA-OF, con la presente relazione informa dello stato di avanzamento dei lavori, con indicazione dettagliata delle attività svolte nel primo semestre. Le attività del Servizio specialistico previste a supporto della ricerca condotte nell'ambito del progetto AgriDigit-agricoltura digitale, sotto-progetto AGROFILIERE, per lo sviluppo di sistemi integrati di alert fitopatologico, sono le seguenti: oSviluppo di un piano di ottimizzazione delle componenti hardware e software di gestione di una rete di monitoraggio finalizzata alla realizzazione di studi agroambientali in coltura protetta e piena aria. oSupporto alla gestione e mantenimento delle reti di monitoraggio. oSupporto all'integrazione ed elaborazione dei dati per l'analisi della variabilità spazio-temporale del rischio fitopatologico e definizione di una procedura di analisi propedeutica allo sviluppo, calibrazione e messa a punto di modelli/sistemi di alert. oSupporto alle attività di ricerca condotte nell'ambito del progetto AgriDigit. Il cronoprogramma previsto per lo svolgimento delle attività/fasi oggetto dell'incarico, prevede una tempistica nella consegna dei diversi prodotti, alla quale l'UO CNR-IBE si attiene, in linea con quelle che sono le attività di ricerca condotte presso i siti sperimentali della committenza e le relative esigenze operative. Le attività svolte fino ad ora dall'Unità Operativa del CNR-IBE nell'ambito di ciascuna fase, già oggetto di varie comunicazioni scritte e orali, sono riassunte nella presente relazione secondo l'ordine sopra ricordato e riportate con maggiore dettaglio nel Report tecnico P5_vi "Procedure di analisi dei dati e calibrazione dei modelli di rischio fitopatologici scelti - versione intermedia".
Servizio specialistico a supporto della ricerca per sviluppare sistemi di alert fitopatologico nell'ambito del progetto AgriDigit-agricoltura digitale sotto-progetto AGROFILIERE: Relazione intermedia
P Battista;F Sabatini;F Maselli
2021
Abstract
Il CNR-IBE, in riferimento a quanto previsto all'art. 6 del "Contratto di affidamento del Servizio Specialistico di supporto" da parte del CREA-OF, con la presente relazione informa dello stato di avanzamento dei lavori, con indicazione dettagliata delle attività svolte nel primo semestre. Le attività del Servizio specialistico previste a supporto della ricerca condotte nell'ambito del progetto AgriDigit-agricoltura digitale, sotto-progetto AGROFILIERE, per lo sviluppo di sistemi integrati di alert fitopatologico, sono le seguenti: oSviluppo di un piano di ottimizzazione delle componenti hardware e software di gestione di una rete di monitoraggio finalizzata alla realizzazione di studi agroambientali in coltura protetta e piena aria. oSupporto alla gestione e mantenimento delle reti di monitoraggio. oSupporto all'integrazione ed elaborazione dei dati per l'analisi della variabilità spazio-temporale del rischio fitopatologico e definizione di una procedura di analisi propedeutica allo sviluppo, calibrazione e messa a punto di modelli/sistemi di alert. oSupporto alle attività di ricerca condotte nell'ambito del progetto AgriDigit. Il cronoprogramma previsto per lo svolgimento delle attività/fasi oggetto dell'incarico, prevede una tempistica nella consegna dei diversi prodotti, alla quale l'UO CNR-IBE si attiene, in linea con quelle che sono le attività di ricerca condotte presso i siti sperimentali della committenza e le relative esigenze operative. Le attività svolte fino ad ora dall'Unità Operativa del CNR-IBE nell'ambito di ciascuna fase, già oggetto di varie comunicazioni scritte e orali, sono riassunte nella presente relazione secondo l'ordine sopra ricordato e riportate con maggiore dettaglio nel Report tecnico P5_vi "Procedure di analisi dei dati e calibrazione dei modelli di rischio fitopatologici scelti - versione intermedia".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.