In occasione della IV "Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza" promossa dall'UNESCO, la rete CREO (Campania Rete Outreach dei 24 Istituti CNR in Campania) ha partecipato all'evento celebrativo con una serie di incontri, fruibili sia da remoto sia in presenza, indirizzati alle studentesse ed agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le ricercatrici degli istituti CNR afferenti alla rete CREO hanno raccontato le loro esperienze formative e professionali, i successi raggiunti così come le problematiche riscontrate in ambito lavorativo e le difficoltà nel conciliare lavoro e famiglia. L'obiettivo degli incontri è stato quello di sensibilizzare i giovani partecipanti alle tematiche inerenti le carriere scientifiche al femminile.

Report tecnico scientifico professionale valorizzazione della ricerca "Donne e Scienza"

L Affatato;L Carracciuolo;A Longo
2022

Abstract

In occasione della IV "Giornata internazionale delle donne e ragazze nella scienza" promossa dall'UNESCO, la rete CREO (Campania Rete Outreach dei 24 Istituti CNR in Campania) ha partecipato all'evento celebrativo con una serie di incontri, fruibili sia da remoto sia in presenza, indirizzati alle studentesse ed agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le ricercatrici degli istituti CNR afferenti alla rete CREO hanno raccontato le loro esperienze formative e professionali, i successi raggiunti così come le problematiche riscontrate in ambito lavorativo e le difficoltà nel conciliare lavoro e famiglia. L'obiettivo degli incontri è stato quello di sensibilizzare i giovani partecipanti alle tematiche inerenti le carriere scientifiche al femminile.
2022
Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali - IPCB
valorizzazione della ricerca
Giornata mondiale per le donne e delle ragazze nella scienza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/431598
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact