Ho progettato e sviluppato un sistema di allarme per il frigo -80 °C della ALS (Angelantoni LifeScience), ideale per la conservazione a lungo termine dei vari campioni biologici a temperature ultra basse, del laboratorio di chimica dell'Istituto di Biofisica del CNR di Palermo, che avvisa, in caso di guasto, tramite SMS ed email, uno o più destinatari. Inoltre, il dispositivo è dotato di un LED che lampeggia in caso di scongelamento e/o guasto del frigo.
Progettazione e sviluppo di un sistema embedded di allarme per il frigo -80?C della ALS (Angelantoni LifeScience) per la conservazione dei campioni biologici.
Francesco Impallari
2019
Abstract
Ho progettato e sviluppato un sistema di allarme per il frigo -80 °C della ALS (Angelantoni LifeScience), ideale per la conservazione a lungo termine dei vari campioni biologici a temperature ultra basse, del laboratorio di chimica dell'Istituto di Biofisica del CNR di Palermo, che avvisa, in caso di guasto, tramite SMS ed email, uno o più destinatari. Inoltre, il dispositivo è dotato di un LED che lampeggia in caso di scongelamento e/o guasto del frigo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


