Sono stati preparati e funzionalizzati dei sensori da essere impiegati per test del sistema portabile messo a punto con sorgente di eccitazione pari a 1064 nm così come previsto nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: "H2Osafety-Progettazione e sviluppo di sensori ambientali per la ricerca di contaminanti microbiologici e chimici pericolosi per la salute" realizzato presso l'Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti "E. Caianiello" ISASI del CNR, e in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno IZSM. Il progetto è stato finanziato attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) del MIUR - Call "Proof Of Concept" con Avviso n. 467 del 2 marzo 2018 (POC01_00109). Le parti del sistema realizzato e descritto in questa relazione sono state tutte acquistate con cofinanziamento del CNR. L'attivita? riportata è stato oggetto anche di un lavoro di ricerca nell'ambito di un progetto Erasmus, in collaborazione con la Wroclaw University della Polonia dello studente Maksymilian Dereniowski.
RELAZIONE VII SAL - MIUR Call "Proof of Concept" dal titolo: H2OSafety- Design and development of environmental sensors for the research of microbiological and chemical contaminants hazardous to health. D.D. n. 467 of 02.03.2018 POC01_00109
LUCIA PETTI
2023
Abstract
Sono stati preparati e funzionalizzati dei sensori da essere impiegati per test del sistema portabile messo a punto con sorgente di eccitazione pari a 1064 nm così come previsto nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: "H2Osafety-Progettazione e sviluppo di sensori ambientali per la ricerca di contaminanti microbiologici e chimici pericolosi per la salute" realizzato presso l'Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti "E. Caianiello" ISASI del CNR, e in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno IZSM. Il progetto è stato finanziato attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) del MIUR - Call "Proof Of Concept" con Avviso n. 467 del 2 marzo 2018 (POC01_00109). Le parti del sistema realizzato e descritto in questa relazione sono state tutte acquistate con cofinanziamento del CNR. L'attivita? riportata è stato oggetto anche di un lavoro di ricerca nell'ambito di un progetto Erasmus, in collaborazione con la Wroclaw University della Polonia dello studente Maksymilian Dereniowski.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.