La pagina principale del servizio di project management è messa a disposizione dal "Servizio Infrastruttura informatica ISTI e supporto ai servizi" (S2I2S) Il servizio si basa sul software open source Redmine. Redmine è un'applicazione web open source per la gestione di progetti software e del supporto agli utenti. Redmine utilizza il paradigma dell'Issue Tracking system, ovvero tutti i task associati a un progetto sono visti come issue (spesso chiamati ticket o segnalazioni) da risolvere, raggruppati per progetto, urgenza, stato di avanzamento eccetera, rendendolo un valido strumento sia di supporto al servizio che di documentazione. I progetti attivati al momento sono nove e riguardano vari servizi dell'ISTI. Di seguito sono elencati i contributi forniti dai singoli autori per la realizzazione del progetto: - Andrea Dell'Amico, Tommaso Piccioli e Franca Debole hanno configurato il server su cui è implementata la piattaforma, installato il software Redmine, configurato la gestione degli utenti e dei vari progetti e il layout di base; - ciascun referente di progetto dispone poi di autorizzazioni proprie per configurare ed organizzare la propria sezione. Tutti i componenti del servizio afferente al singolo progetto oltre che gli utenti stessi che chiedono supporto, gestiscono i ticket ,ne seguono l'evoluzione e ne viene mantenuta traccia.

Piattaforma REDMINE per il servizio di sistema di ticketing per ISTI

Dell'Amico A;Debole F;Piccioli T
2019

Abstract

La pagina principale del servizio di project management è messa a disposizione dal "Servizio Infrastruttura informatica ISTI e supporto ai servizi" (S2I2S) Il servizio si basa sul software open source Redmine. Redmine è un'applicazione web open source per la gestione di progetti software e del supporto agli utenti. Redmine utilizza il paradigma dell'Issue Tracking system, ovvero tutti i task associati a un progetto sono visti come issue (spesso chiamati ticket o segnalazioni) da risolvere, raggruppati per progetto, urgenza, stato di avanzamento eccetera, rendendolo un valido strumento sia di supporto al servizio che di documentazione. I progetti attivati al momento sono nove e riguardano vari servizi dell'ISTI. Di seguito sono elencati i contributi forniti dai singoli autori per la realizzazione del progetto: - Andrea Dell'Amico, Tommaso Piccioli e Franca Debole hanno configurato il server su cui è implementata la piattaforma, installato il software Redmine, configurato la gestione degli utenti e dei vari progetti e il layout di base; - ciascun referente di progetto dispone poi di autorizzazioni proprie per configurare ed organizzare la propria sezione. Tutti i componenti del servizio afferente al singolo progetto oltre che gli utenti stessi che chiedono supporto, gestiscono i ticket ,ne seguono l'evoluzione e ne viene mantenuta traccia.
2019
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
S2I2S
Sito web
Redmine
Ticketing
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/438469
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