Formare le nuove generazioni a un uso consapevole delle tecnologie digitali e delle risorse della Rete non puo? prescindere da un coinvolgimento di docenti e famiglie, indispensabili punti di riferimento educativi. Per supportare gli adulti nel difficile compito di diventare parte attiva e non spettatori passivi della vita digitale dei piu? piccoli, la Ludoteca del Registro .it ha predisposto il ciclo video dal titolo "I webinar della Ludoteca del Registro .it", che ha lo scopo di proporre approfondimenti, a cura di esperti e ricercatori del Cnr, sul digitale, temi oggi molto dibattuti, quali ad esempio il 5G, l'Internet delle cose (IoT), la digitalizzazione dei servizi, il ruolo delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Tic) nella scuola, le fake news e l'intelligenza artificiale.

I webinar della Ludoteca: la sfida dell'innovazione educativa

A Vaccarelli;G Bassi;S Fabbri
2021

Abstract

Formare le nuove generazioni a un uso consapevole delle tecnologie digitali e delle risorse della Rete non puo? prescindere da un coinvolgimento di docenti e famiglie, indispensabili punti di riferimento educativi. Per supportare gli adulti nel difficile compito di diventare parte attiva e non spettatori passivi della vita digitale dei piu? piccoli, la Ludoteca del Registro .it ha predisposto il ciclo video dal titolo "I webinar della Ludoteca del Registro .it", che ha lo scopo di proporre approfondimenti, a cura di esperti e ricercatori del Cnr, sul digitale, temi oggi molto dibattuti, quali ad esempio il 5G, l'Internet delle cose (IoT), la digitalizzazione dei servizi, il ruolo delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Tic) nella scuola, le fake news e l'intelligenza artificiale.
2021
Istituto di informatica e telematica - IIT
video
Registro .it
comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/442051
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact