L'obiettivo è stato quello di indagare e identificare gli impatti sociali associati all'offerta del modello di business circolare CarE-Service e dei nuovi servizi di mobilità sulla vita degli europei. A questo scopo, da un punto di vista sociale è stato applicato un metodo sistematico per identificare le barriere e i driver del car sharing in generale e del car sharing elettrico in particolare. In seguito, sono state formulate le domande e il sondaggio è stato elaborato. Il risultato di questa indagine dimostra l'impatto sociale dei nuovi servizi di mobilità sulla qualità della vita e lo stile di vita degli europei.

D2.5 Investigation on the social impacts of new service and business models-Revision after commssion comments

Maryam Mirpourian;Giacomo Copani
2022

Abstract

L'obiettivo è stato quello di indagare e identificare gli impatti sociali associati all'offerta del modello di business circolare CarE-Service e dei nuovi servizi di mobilità sulla vita degli europei. A questo scopo, da un punto di vista sociale è stato applicato un metodo sistematico per identificare le barriere e i driver del car sharing in generale e del car sharing elettrico in particolare. In seguito, sono state formulate le domande e il sondaggio è stato elaborato. Il risultato di questa indagine dimostra l'impatto sociale dei nuovi servizi di mobilità sulla qualità della vita e lo stile di vita degli europei.
2022
electric car
car sharing
integrated mobility services
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/444534
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact