Sezione 1.2 della piattaforma Digit-T (https://training.digit-t.eu/). Obiettivo del progetto europeo progetto Digit-T è stato quello di realizzare una piattaforma di e-learning per lavoratori di piccole e medie imprese su tematiche relative ad Industria 4.0. La sessione didattica "1.2 Human-Robot Collaboration" fornisce una panoramica sulla robotica collaborativa, organizzata secondo la seguente struttura: 1. Introduction 2. Robotics in human-centered factories 3. The interaction between human and robots --- Quiz 4. Robots vs cyber-physical systems 5. The new collaborative approach --- Quiz 6. The evolving role of the human operator --- Quiz 7. State of the art: collaborative robots on the market 8. Robotic devices for enhancing workers' performance 9. Additional material and case studies ---- Final Quiz

1.2 Human-Robot Collaboration

Marcello Valori
2020

Abstract

Sezione 1.2 della piattaforma Digit-T (https://training.digit-t.eu/). Obiettivo del progetto europeo progetto Digit-T è stato quello di realizzare una piattaforma di e-learning per lavoratori di piccole e medie imprese su tematiche relative ad Industria 4.0. La sessione didattica "1.2 Human-Robot Collaboration" fornisce una panoramica sulla robotica collaborativa, organizzata secondo la seguente struttura: 1. Introduction 2. Robotics in human-centered factories 3. The interaction between human and robots --- Quiz 4. Robots vs cyber-physical systems 5. The new collaborative approach --- Quiz 6. The evolving role of the human operator --- Quiz 7. State of the art: collaborative robots on the market 8. Robotic devices for enhancing workers' performance 9. Additional material and case studies ---- Final Quiz
2020
Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato - STIIMA (ex ITIA)
human-robot collaboration
collaborative robots
online training
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/445234
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact