Il dimostratore è stato progettato con Solidworks e costruito con la stampante Stratasis 3D dell'Istituto. La teca che contiene le gocce sezionate è costituita di policarbonato lavorato in loco. Le tre gocce dimostrative di ABS, opportunamente dimensionate, sono fissate ad una base ciascuna e fornite di indicazioni molto intuitive anche per un pubblico non specificamente competente. Il dimostratore è dotato di un pannello di prexiglass che contiene la spiegazione del fenomeno fisico in modo esaustivo.
Modello del comportamento di una goccia su una superficie idrofilica, idrofobica o superidrofobica legato al "dimostratore a piastrine rivestite" per la mostra Nanomondo.
Andrea Cavallini
2018
Abstract
Il dimostratore è stato progettato con Solidworks e costruito con la stampante Stratasis 3D dell'Istituto. La teca che contiene le gocce sezionate è costituita di policarbonato lavorato in loco. Le tre gocce dimostrative di ABS, opportunamente dimensionate, sono fissate ad una base ciascuna e fornite di indicazioni molto intuitive anche per un pubblico non specificamente competente. Il dimostratore è dotato di un pannello di prexiglass che contiene la spiegazione del fenomeno fisico in modo esaustivo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


