Il museo sul web e le sue declinazioni, che abbiamo appena visto, avranno successo se sapranno applicare la catena del valore completa fino all'impatto con l'utente finale. Gli studiosi saranno i fornitori dell'informazione; registi e sceneggiatori saranno i narratori; la tecnologia consentirà a nuovi prodotti e servizi per la cultura di emergere. Occorre che l'intuizione di un artista, la conoscenza scientifica, le possibilità tecnologiche siano integrate in una nuova metodologia: la progettazione culturale.
Relazione sulle conoscenze e sul ruolo che le scienze e tecnologie dell'informazione e della comunicazione multimodale giocano nei settori della cultura
Mauro Mazzei
2018
Abstract
Il museo sul web e le sue declinazioni, che abbiamo appena visto, avranno successo se sapranno applicare la catena del valore completa fino all'impatto con l'utente finale. Gli studiosi saranno i fornitori dell'informazione; registi e sceneggiatori saranno i narratori; la tecnologia consentirà a nuovi prodotti e servizi per la cultura di emergere. Occorre che l'intuizione di un artista, la conoscenza scientifica, le possibilità tecnologiche siano integrate in una nuova metodologia: la progettazione culturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.