l mercato dell'eCommerce online continua la sua ascesa, grazie soprattutto a iniziative come il Black Friday, giornata in cui, nel 2022, il 79% degli italiani ha fatto spese, con un aumento del 4% rispetto al 2021. Tuttavia, la spesa di chi ha comprato è calata per il costo aumentato dei prodotti. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 24 novembre. In apertura di "Casa Italia", in onda martedì 21 novembre su Rai Italia, Rai Play e, dopo la mezzanotte su Rai 2, Roberta Ammendola ne parlerà con Mariano Bella, direttore ufficio studi Confcommercio, Giampaolo Vitali, economista Cnr e docente Economia Europea, e Sebastiano Barisoni, vicedirettore di Radio 24.

BLACK FRIDAY

GVITALI
2023

Abstract

l mercato dell'eCommerce online continua la sua ascesa, grazie soprattutto a iniziative come il Black Friday, giornata in cui, nel 2022, il 79% degli italiani ha fatto spese, con un aumento del 4% rispetto al 2021. Tuttavia, la spesa di chi ha comprato è calata per il costo aumentato dei prodotti. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 24 novembre. In apertura di "Casa Italia", in onda martedì 21 novembre su Rai Italia, Rai Play e, dopo la mezzanotte su Rai 2, Roberta Ammendola ne parlerà con Mariano Bella, direttore ufficio studi Confcommercio, Giampaolo Vitali, economista Cnr e docente Economia Europea, e Sebastiano Barisoni, vicedirettore di Radio 24.
2023
Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile - IRCrES
economia
black friday
congiuntura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/451338
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact