La nota tecnica approfondisce la genesi, lo sviluppo e la gestione dei progetti, coordinati dal DSU-CNR, di rafforzamento del Capitale Umano delle Infrastrutture di Ricerca finanziati dal MUR nell'ambito del Programma Nazionale Infrastrutture di Ricerca 2015-22017 così da potenziare e rendere operative le infrastrutture che vengono ritenute decisive per aumentare la capacità del Paese di compiere progressi scientifici e promuovere l'innovazione. La nota evidenzia le 7 infrastrutture finanziate dal MUR attraverso il D.D. 424 del 28 febbraio 2018 e si sofferma sui progetti di potenziamento delle due infrastrutture coordinate dal DSU: E-RIHS (progetto SHINE) e DARIAHERIC.
Il DSU e il Piano Stralcio Ricerca e Innovazione 2015-2017 "PNIR-Programma Nazionale Infrastrutture di Ricerca"_Progetti CIR SHINE e DARIAH
Stefania Capotosti Maria Elisa Rosati
2023
Abstract
La nota tecnica approfondisce la genesi, lo sviluppo e la gestione dei progetti, coordinati dal DSU-CNR, di rafforzamento del Capitale Umano delle Infrastrutture di Ricerca finanziati dal MUR nell'ambito del Programma Nazionale Infrastrutture di Ricerca 2015-22017 così da potenziare e rendere operative le infrastrutture che vengono ritenute decisive per aumentare la capacità del Paese di compiere progressi scientifici e promuovere l'innovazione. La nota evidenzia le 7 infrastrutture finanziate dal MUR attraverso il D.D. 424 del 28 febbraio 2018 e si sofferma sui progetti di potenziamento delle due infrastrutture coordinate dal DSU: E-RIHS (progetto SHINE) e DARIAHERIC.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.