L'attività svolta per la gestione dell'orario di lavoro da attribuire ai vari progetti di ricerca nei quali il personale è coinvolto, è diventata abbastanza articolata specialmente da quando il timesheet del singolo progetto richiede, oltre alle ore mensili del progetto stesso, anche le ore imputate su altri progetti. Per semplificare quest'attività e cercare di ridurre al minimo eventuali errori trascrizione, duplicazioni e mancanze, si è reso necessario creare uno strumento informatico da utilizzare in tutte le sedi dell'Istituto. Il sistema da me creato prevede l'importazione dei dati dal gestionale delle presenze ePAS, i quali sono messi a disposizione del personale coinvolto in uno o più progetti di ricerca, nonché una parte per l'inserimento dei progetti di ricerca, dei loro Work Package e quindi del personale coinvolto. Il personale abilitato alla registrazione dei progetti e WP, ha a disposizione dei form per inserire i dati richiesti, che variano a seconda se si tratta di un progetto PNRR o meno. Lo stesso personale, o altro, può essere invece abilitato al caricamento dei dati estratti da ePAS a seguito del consolidamento del mese, così da avere delle informazioni certe e definitive delle presenze del personale. Il personale coinvolto nei vari progetti, invece, ha a disposizione i dati estratti da ePAS che utilizzerà in autonomia per assegnarli tutti o in parte ai vari progetti/WP. Una volta completata l'imputazione dei dati, dovrà generare un PDF da firmare e consegnare in amministrazione al personale preposto. L'interfaccia è stata scritta utilizzando il linguaggio PHP e HTML per la parte web. L'autenticazione degli utenti IRIB avviene tramite il sistema centralizzato LDAP.

IRIB-CNR: Timesheet

Alessandro Pensato
2023

Abstract

L'attività svolta per la gestione dell'orario di lavoro da attribuire ai vari progetti di ricerca nei quali il personale è coinvolto, è diventata abbastanza articolata specialmente da quando il timesheet del singolo progetto richiede, oltre alle ore mensili del progetto stesso, anche le ore imputate su altri progetti. Per semplificare quest'attività e cercare di ridurre al minimo eventuali errori trascrizione, duplicazioni e mancanze, si è reso necessario creare uno strumento informatico da utilizzare in tutte le sedi dell'Istituto. Il sistema da me creato prevede l'importazione dei dati dal gestionale delle presenze ePAS, i quali sono messi a disposizione del personale coinvolto in uno o più progetti di ricerca, nonché una parte per l'inserimento dei progetti di ricerca, dei loro Work Package e quindi del personale coinvolto. Il personale abilitato alla registrazione dei progetti e WP, ha a disposizione dei form per inserire i dati richiesti, che variano a seconda se si tratta di un progetto PNRR o meno. Lo stesso personale, o altro, può essere invece abilitato al caricamento dei dati estratti da ePAS a seguito del consolidamento del mese, così da avere delle informazioni certe e definitive delle presenze del personale. Il personale coinvolto nei vari progetti, invece, ha a disposizione i dati estratti da ePAS che utilizzerà in autonomia per assegnarli tutti o in parte ai vari progetti/WP. Una volta completata l'imputazione dei dati, dovrà generare un PDF da firmare e consegnare in amministrazione al personale preposto. L'interfaccia è stata scritta utilizzando il linguaggio PHP e HTML per la parte web. L'autenticazione degli utenti IRIB avviene tramite il sistema centralizzato LDAP.
2023
Istituto per la Ricerca e l'Innovazione Biomedica -IRIB
timeshhet
gestione orari progetti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/452797
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact