Questo report descrive in modo dettagliato la procedura impiegata per mappare le competenze digitali dei docenti nell'ambito della pedagogia basata sul gioco digitale, alla luce del quadro europeo sulle competenze digitali dei docenti DigCompEdu e dello strumento di autoriflessione SELFIEforTEACHERS (SfT), e i relativi risultati.

Pedagogia basata sui giochi digitali e competenze digitali dei docenti: una revisione sistematica

Bocconi S;Renati R
2022

Abstract

Questo report descrive in modo dettagliato la procedura impiegata per mappare le competenze digitali dei docenti nell'ambito della pedagogia basata sul gioco digitale, alla luce del quadro europeo sulle competenze digitali dei docenti DigCompEdu e dello strumento di autoriflessione SELFIEforTEACHERS (SfT), e i relativi risultati.
2022
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Competenze digitali dei docenti (Teacher digital competencies)
Pedagogia basata sul gioco digitale (Digital Game-based Pedagogy)
Competenze digitali (Digital competencies)
scuola dell'obbligo (Compulsory education)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/456295
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact