Nella logica della valorizzazione del patrimonio e dell'aspetto comunicativo della struttura, con il progetto "Percorsi a tema" la Biblioteca Centrale del CNR presenta una rassegna di opere proponenti percorsi informativi su uno stesso argomento analizzato all'interno di diversi ambiti disciplinari. I libri presentati danno il via alla redazione di brevi "itinerari" tematici che orientano gli utenti verso argomenti di carattere scientifico, culturale o rappresentativi dell'attuale dibattito pubblico. Ogni "Percorso" proporrà un video con le opere sintetizzate nei contenuti espressi dagli stessi autori. La scelta del video come strumento comunicativo favorisce l'incontro libro/utente e valorizza sia le raccolte documentarie che il lavoro di mediazione culturale del bibliotecario. Il primo Percorso a tema proposto in questo video è dedicato al "Il Covid-19 in..."

Video Percorsi a tema: il Covid-19 in...

Maria Adelaide Ranchino;
2023

Abstract

Nella logica della valorizzazione del patrimonio e dell'aspetto comunicativo della struttura, con il progetto "Percorsi a tema" la Biblioteca Centrale del CNR presenta una rassegna di opere proponenti percorsi informativi su uno stesso argomento analizzato all'interno di diversi ambiti disciplinari. I libri presentati danno il via alla redazione di brevi "itinerari" tematici che orientano gli utenti verso argomenti di carattere scientifico, culturale o rappresentativi dell'attuale dibattito pubblico. Ogni "Percorso" proporrà un video con le opere sintetizzate nei contenuti espressi dagli stessi autori. La scelta del video come strumento comunicativo favorisce l'incontro libro/utente e valorizza sia le raccolte documentarie che il lavoro di mediazione culturale del bibliotecario. Il primo Percorso a tema proposto in questo video è dedicato al "Il Covid-19 in..."
2023
ASR - Direzione Generale
biblioteca
libri
covid-19
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/458501
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact