Il Rapporto Tecnico si propone di illustrare il lavoro di modifica di un sistema di variazione dell'anticipo da un tipo manuale, di un motore utilizzato per applicazioni stazionare e monocombustibile, a un sistema di variazione dell'anticipo più evoluto che consenta in maniera rapida e sicura di effettuare l'operazione e che possa consentire l'implementazione di eventuali logiche di ottimizzazione. Quindi, il gruppo di ricerca dell'Istituto Motori (oggi STEMS) in collaborazione con i tecnici elettronici di CMD si è occupato di sviluppare ed implementare un sistema elettronico apportando modifiche sostanziali al sistema di accensione del motore ad accensione comandata installato sul sistema ECO20.
Sviluppo ed implementazione di una centralina elettronica flexi-fuel
Alessio Schiavone
2019
Abstract
Il Rapporto Tecnico si propone di illustrare il lavoro di modifica di un sistema di variazione dell'anticipo da un tipo manuale, di un motore utilizzato per applicazioni stazionare e monocombustibile, a un sistema di variazione dell'anticipo più evoluto che consenta in maniera rapida e sicura di effettuare l'operazione e che possa consentire l'implementazione di eventuali logiche di ottimizzazione. Quindi, il gruppo di ricerca dell'Istituto Motori (oggi STEMS) in collaborazione con i tecnici elettronici di CMD si è occupato di sviluppare ed implementare un sistema elettronico apportando modifiche sostanziali al sistema di accensione del motore ad accensione comandata installato sul sistema ECO20.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


