L'objectif de ce rapport technique est de présenter la station agrométéorologique mise en place dans le cadre du projet CELAVIE, un programme de coopération transfrontalière Italie-Tunisie, et située dans le centre d'expérimentation "Cellule pour la vie". La station acquiert des données utiles à l'étude de l'environnement extérieur, du terrain environnant et de l'environnement à l'intérieur de la cellule. Outre quelques informations techniques sur l'instrumentation et les coordonnées géographiques, la configuration choisie, les caractéristiques des capteurs des grandeurs mesurées et les paramètres qui en découlent sont décrits.
Scopo del presente report tecnico è la presentazione della stazione agrometeorologica allestita nell'ambito del progetto CELAVIE e ubicata presso il centro di sperimentazione della "cellula per la vita". La stazione acquisisce dati utili allo studio dell'ambiente esterno, del terreno circostante e dell'ambiente interno alla cellula. Oltre alcune informazioni tecniche della strumentazione e le coordinate geografiche è descritta la configurazione scelta, le caratteristiche dei sensori delle grandezze misurate e i parametri derivati dagli stessi.
Progetto CELAVIE: la stazione agrometeorologica
S Di Cristofalo
2023
Abstract
Scopo del presente report tecnico è la presentazione della stazione agrometeorologica allestita nell'ambito del progetto CELAVIE e ubicata presso il centro di sperimentazione della "cellula per la vita". La stazione acquisisce dati utili allo studio dell'ambiente esterno, del terreno circostante e dell'ambiente interno alla cellula. Oltre alcune informazioni tecniche della strumentazione e le coordinate geografiche è descritta la configurazione scelta, le caratteristiche dei sensori delle grandezze misurate e i parametri derivati dagli stessi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


