Il Registro ha già svolto e ha tuttora in corso diverse azioni di diffusione della cultura digitale che si concretizzano ciclicamente in una campagna di comunicazione e marketing di durata biennale. In questo documento sono illustrati la strategia e gli strumenti adottati per aumentare la consapevolezza nell'uso della Rete delle micro, piccole imprese (1-9 addetti) e liberi professionisti che da un utilizzo valido di Internet (in cui la costruzione di una propria identità in Rete è fattore fondamentale) possono trarre concreti benefici. Nel rapporto vengono descritti il ruolo del Registro, gli obiettivi, i target, gli strumenti e le fasi della campagna di marketing del Registro .it nel biennio 2018-20120, soffermandosi in particolare sui risultati conseguiti.
La campagna di marketing strategico del Registro .it - anni 2018-2020
-
2023
Abstract
Il Registro ha già svolto e ha tuttora in corso diverse azioni di diffusione della cultura digitale che si concretizzano ciclicamente in una campagna di comunicazione e marketing di durata biennale. In questo documento sono illustrati la strategia e gli strumenti adottati per aumentare la consapevolezza nell'uso della Rete delle micro, piccole imprese (1-9 addetti) e liberi professionisti che da un utilizzo valido di Internet (in cui la costruzione di una propria identità in Rete è fattore fondamentale) possono trarre concreti benefici. Nel rapporto vengono descritti il ruolo del Registro, gli obiettivi, i target, gli strumenti e le fasi della campagna di marketing del Registro .it nel biennio 2018-20120, soffermandosi in particolare sui risultati conseguiti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.