Nell'ambito del ciclo di seminari su Linguaggi e democrazia (iniziativa inserita nel programma delle celebrazioni del centenario del CNR) il 25 maggio si è svolto il seminario telematico intorno al volume "Capire i documenti. Strategie didattiche e linguistiche per agevolare la comprensione dei testi istituzionali in lingua seconda" di Giulia Lombardi. Francesco Romano (CNR IGSG) ha introdotto il seminario e ha discusso con Jacqueline Visconti (Università di Genova), Marina Pietrangelo (CNR IGSG) e la stessa autrice Giulia Lombardi (Università di Genova). Il seminario è stato organizzato da IGSG in collaborazione con AQuAA - Associazione per la qualità degli atti amministrativi.
"Capire i documenti. Strategie didattiche e linguistiche per agevolare la comprensione dei testi istituzionali in lingua seconda". Riflessioni a partire dal volume di Giulia Lombardi
Francesco Romano;Marina Pietrangelo;
2023
Abstract
Nell'ambito del ciclo di seminari su Linguaggi e democrazia (iniziativa inserita nel programma delle celebrazioni del centenario del CNR) il 25 maggio si è svolto il seminario telematico intorno al volume "Capire i documenti. Strategie didattiche e linguistiche per agevolare la comprensione dei testi istituzionali in lingua seconda" di Giulia Lombardi. Francesco Romano (CNR IGSG) ha introdotto il seminario e ha discusso con Jacqueline Visconti (Università di Genova), Marina Pietrangelo (CNR IGSG) e la stessa autrice Giulia Lombardi (Università di Genova). Il seminario è stato organizzato da IGSG in collaborazione con AQuAA - Associazione per la qualità degli atti amministrativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.