Laboratorio creativo sperimentale per la valutazione di italiano L2. Laboratorio di valutazione iniziale, realizzato all'interno del corso fornito dalla Fondazione Piazza dei Mestieri nell'ambito del progetto "Diamo vita alle parole: percorsi di sperimentazione linguistica per l'alfabetizzazione e l'inclusione", con l'obiettivo di testarne l'efficacia nel sostenere e possibilmente potenziare le performance valutative dell'apprendimento da parte dei destinatari, giovani stranieri (15-19 anni), cittadini di Paesi terzi. Il Laboratorio si è tenuto a distanza, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, il 14 gennaio 2021.

Laboratorio creativo sperimentale per la valutazione di italiano L2 (I)

2021

Abstract

Laboratorio creativo sperimentale per la valutazione di italiano L2. Laboratorio di valutazione iniziale, realizzato all'interno del corso fornito dalla Fondazione Piazza dei Mestieri nell'ambito del progetto "Diamo vita alle parole: percorsi di sperimentazione linguistica per l'alfabetizzazione e l'inclusione", con l'obiettivo di testarne l'efficacia nel sostenere e possibilmente potenziare le performance valutative dell'apprendimento da parte dei destinatari, giovani stranieri (15-19 anni), cittadini di Paesi terzi. Il Laboratorio si è tenuto a distanza, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, il 14 gennaio 2021.
2021
creative workshops
Italian L2 teaching
evaluation methods
laboratori creativi
insegnamento di italiano L2
metodi di valutazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/461350
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact