La tesi rappresenta il risultato di un lavoro di ricerca svolto presso l'azienda ST Microelectronics di Catania, in collaborazione con il gruppo di product engineer della divisione automotive. Il fine di tale attività è stato la realizzazione di un nuovo metodo di caratterizzazione termica e la sua applicazione su un dispositivo, con lo scopo di migliorare l'osservabilità di alcuni parametri al variare della temperatura. Lo studio, incentrato sul dispositivo stesso, è stato condotto analizzando i criteri di funzionamento ed evidenziando i parametri elettrici strettamente dipendenti dalla temperatura. All'attuale stato dell'arte, l'andamento in temperatura viene valutato solo su tre punti (-40°C, 25°C, 130°C); grazie a questo lavoro si è potuto ottenere un andamento più dettagliato, basato su una valutazione in più punti.
IMPLEMENTAZIONE DI UN NUOVO METODO DI CARATTERIZZAZIONE TERMICA SVILUPPATO SU UN SISTEMA DI PROVA AUTOMATIZZATO PER DISPOSITIVI AUTOMOTIVE / Salvatore Maniscalco candidatoGianpaolo Vitale relatoreIgnazio Pisello tutor aziendale,. - (2023 Jul 25).
IMPLEMENTAZIONE DI UN NUOVO METODO DI CARATTERIZZAZIONE TERMICA SVILUPPATO SU UN SISTEMA DI PROVA AUTOMATIZZATO PER DISPOSITIVI AUTOMOTIVE
2023
Abstract
La tesi rappresenta il risultato di un lavoro di ricerca svolto presso l'azienda ST Microelectronics di Catania, in collaborazione con il gruppo di product engineer della divisione automotive. Il fine di tale attività è stato la realizzazione di un nuovo metodo di caratterizzazione termica e la sua applicazione su un dispositivo, con lo scopo di migliorare l'osservabilità di alcuni parametri al variare della temperatura. Lo studio, incentrato sul dispositivo stesso, è stato condotto analizzando i criteri di funzionamento ed evidenziando i parametri elettrici strettamente dipendenti dalla temperatura. All'attuale stato dell'arte, l'andamento in temperatura viene valutato solo su tre punti (-40°C, 25°C, 130°C); grazie a questo lavoro si è potuto ottenere un andamento più dettagliato, basato su una valutazione in più punti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.