Lo studio è stato focalizzato sul nasello, Merluccius merluccius, uno degli stock demersali di maggiore rilevanza. La specie presenta un'ampia ripartizione batimetrica ed è sfruttata principalmente con reti a strascico ma anche con reti da posta (imbrocco) e palangari di fondo. L'obiettivo dello studio è quello di aumentare le conoscenze sulla rete trofica e sul pool di risorse che sostiene le differenti fasi del ciclo vitale del nasello.
"Livello di pesca ed impatto delle attività di pesca sulle risorse biologiche marine e sugli ecosistemi marini: catene trofiche, contenuti stomacali"_GSA 10
D Giordano;T Bottari;M Mancuso;A Perdichizzi;N Porcino;A Profeta;P Rinelli;
2018
Abstract
Lo studio è stato focalizzato sul nasello, Merluccius merluccius, uno degli stock demersali di maggiore rilevanza. La specie presenta un'ampia ripartizione batimetrica ed è sfruttata principalmente con reti a strascico ma anche con reti da posta (imbrocco) e palangari di fondo. L'obiettivo dello studio è quello di aumentare le conoscenze sulla rete trofica e sul pool di risorse che sostiene le differenti fasi del ciclo vitale del nasello.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.