Le attività descritte in questo report riguardano l’analisi approfondita del ruolo della blockchain a supporto della sicurezza e della privacy nel Metaverso. Ciò contribuirà ad ampliare le conoscenze richieste dagli attuali progettisti, rappresentando un fattore tecnologico abilitante chiave per au- mentare la flessibilità, l’affidabilità e la sicurezza delle applicazioni industriali del Metaverso. Infine, l’analisi e lo studio delle soluzioni blockchain nel contesto della giustizia elettronica forniranno le basi tecnologiche per la progettazione della prossima tecnologia blockchain regolamentata e conforme alla legge.
Justice in the Digital Realm: Examining Security and Privacy in Metaverse-Enabled Virtual Courts with Blockchain Integration
de salve, Andrea
Primo
Supervision
2025
Abstract
Le attività descritte in questo report riguardano l’analisi approfondita del ruolo della blockchain a supporto della sicurezza e della privacy nel Metaverso. Ciò contribuirà ad ampliare le conoscenze richieste dagli attuali progettisti, rappresentando un fattore tecnologico abilitante chiave per au- mentare la flessibilità, l’affidabilità e la sicurezza delle applicazioni industriali del Metaverso. Infine, l’analisi e lo studio delle soluzioni blockchain nel contesto della giustizia elettronica forniranno le basi tecnologiche per la progettazione della prossima tecnologia blockchain regolamentata e conforme alla legge.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


