Un gruppo di ricercatori dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR ha avviato una ricerca su “Burnout, Efficacia personale e COllettiva del DOcente di Sostegno” (B.E.CO.DO.S). I ricercatori sono interessati a comprendere in che modo l’organizzazione della didattica con lo studente con disabilità, la percezione di autoefficacia personale e collettiva relativa al contesto scolastico e l’uso delle tecnologie didattiche abbiano un impatto sul benessere psicologico dei docenti. Possono rispondere all’indagine (in forma anonima) i docenti che svolgono attività di SOSTEGNO a qualsiasi titolo, con o senza specializzazione, di ruolo, non di ruolo, ecc.. Al seguente indirizzo è disponibile l’indagine a cui sarà possibile partecipare entro il 20 dicembre: https://survey.itd.cnr.it/391389?lang=it I risultati dell’indagine saranno resi noti con un seminario online entro la fine dell’anno scolastico. Grazie della collaborazione #burnout #insegnantisostegno #disabilità #benessereinsegnanti #tecnologiedidattiche

Post ed immagine per indagine

luca bernava
2022

Abstract

Un gruppo di ricercatori dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR ha avviato una ricerca su “Burnout, Efficacia personale e COllettiva del DOcente di Sostegno” (B.E.CO.DO.S). I ricercatori sono interessati a comprendere in che modo l’organizzazione della didattica con lo studente con disabilità, la percezione di autoefficacia personale e collettiva relativa al contesto scolastico e l’uso delle tecnologie didattiche abbiano un impatto sul benessere psicologico dei docenti. Possono rispondere all’indagine (in forma anonima) i docenti che svolgono attività di SOSTEGNO a qualsiasi titolo, con o senza specializzazione, di ruolo, non di ruolo, ecc.. Al seguente indirizzo è disponibile l’indagine a cui sarà possibile partecipare entro il 20 dicembre: https://survey.itd.cnr.it/391389?lang=it I risultati dell’indagine saranno resi noti con un seminario online entro la fine dell’anno scolastico. Grazie della collaborazione #burnout #insegnantisostegno #disabilità #benessereinsegnanti #tecnologiedidattiche
2022
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
post, immagine
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/557084
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ente

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact