Un gruppo di ricercatori dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR ha avviato una ricerca su “Burnout, Efficacia personale e COllettiva del DOcente di Sostegno” (B.E.CO.DO.S). I ricercatori sono interessati a comprendere in che modo l’organizzazione della didattica con lo studente con disabilità, la percezione di autoefficacia personale e collettiva relativa al contesto scolastico e l’uso delle tecnologie didattiche abbiano un impatto sul benessere psicologico dei docenti. Possono rispondere all’indagine (in forma anonima) i docenti che svolgono attività di SOSTEGNO a qualsiasi titolo, con o senza specializzazione, di ruolo, non di ruolo, ecc.. Al seguente indirizzo è disponibile l’indagine a cui sarà possibile partecipare entro il 20 dicembre: https://survey.itd.cnr.it/391389?lang=it I risultati dell’indagine saranno resi noti con un seminario online entro la fine dell’anno scolastico. Grazie della collaborazione #burnout #insegnantisostegno #disabilità #benessereinsegnanti #tecnologiedidattiche
Post ed immagine per indagine
luca bernava
2022
Abstract
Un gruppo di ricercatori dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR ha avviato una ricerca su “Burnout, Efficacia personale e COllettiva del DOcente di Sostegno” (B.E.CO.DO.S). I ricercatori sono interessati a comprendere in che modo l’organizzazione della didattica con lo studente con disabilità, la percezione di autoefficacia personale e collettiva relativa al contesto scolastico e l’uso delle tecnologie didattiche abbiano un impatto sul benessere psicologico dei docenti. Possono rispondere all’indagine (in forma anonima) i docenti che svolgono attività di SOSTEGNO a qualsiasi titolo, con o senza specializzazione, di ruolo, non di ruolo, ecc.. Al seguente indirizzo è disponibile l’indagine a cui sarà possibile partecipare entro il 20 dicembre: https://survey.itd.cnr.it/391389?lang=it I risultati dell’indagine saranno resi noti con un seminario online entro la fine dell’anno scolastico. Grazie della collaborazione #burnout #insegnantisostegno #disabilità #benessereinsegnanti #tecnologiedidatticheI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


