Editoriale del Quarter n.2 - 2025 - Nel quadrimestre centrale dell’anno, il Registro .it ha rimancato il proprio impegno nella promozione di una cultura digitale consapevole, valorizzando identità online, sicurezza e innovazione. La nuova campagna social del Registro .it è stata centro di questo quadrimestre, pensata per raccontare l’italianità nel digitale e supportare imprese, professionisti e cittadini nella costruzione di un’identità online autentica e proprietaria. Le iniziative lanciate all’Internet Festival: “.it Factor”, con le storie di tre micro influencer del Made in Italy, e una serie di cinque live streaming su LinkedIn dedicati a siti web, domini, tecnologie emergenti e AI. Parallelamente, il Registro ha proseguito il percorso di divulgazione iniziato a febbraio con BTM, partecipando a WMF Bologna, focalizzandosi sul futuro del web e l'impatto dell’intelligenza artificiale su SEO e ricerche online. È stata ribadita la centralità del sito web come spazio indipendente e controllato, cardine della presenza online di aziende e professionisti.
Strategie, identità e sicurezza per il futuro della Rete
Nicolini Francesca
2025
Abstract
Editoriale del Quarter n.2 - 2025 - Nel quadrimestre centrale dell’anno, il Registro .it ha rimancato il proprio impegno nella promozione di una cultura digitale consapevole, valorizzando identità online, sicurezza e innovazione. La nuova campagna social del Registro .it è stata centro di questo quadrimestre, pensata per raccontare l’italianità nel digitale e supportare imprese, professionisti e cittadini nella costruzione di un’identità online autentica e proprietaria. Le iniziative lanciate all’Internet Festival: “.it Factor”, con le storie di tre micro influencer del Made in Italy, e una serie di cinque live streaming su LinkedIn dedicati a siti web, domini, tecnologie emergenti e AI. Parallelamente, il Registro ha proseguito il percorso di divulgazione iniziato a febbraio con BTM, partecipando a WMF Bologna, focalizzandosi sul futuro del web e l'impatto dell’intelligenza artificiale su SEO e ricerche online. È stata ribadita la centralità del sito web come spazio indipendente e controllato, cardine della presenza online di aziende e professionisti.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Editoriale_Quarter_2_2025.pdf
accesso aperto
Descrizione: Editoriale del Quarter n.2 - 2025 - Nel quadrimestre centrale dell’anno, il Registro .it ha rimancato il proprio impegno nella promozione di una cultura digitale consapevole, valorizzando identità online, sicurezza e innovazione. La nuova campagna social del Registro .it è stata centro di questo quadrimestre, pensata per raccontare l’italianità nel digitale e supportare imprese, professionisti e cittadini nella costruzione di un’identità online autentica e proprietaria. Le iniziative lanciate all’Internet Festival: “.it Factor”, con le storie di tre micro influencer del Made in Italy, e una serie di cinque live streaming su LinkedIn dedicati a siti web, domini, tecnologie emergenti e AI. Parallelamente, il Registro ha proseguito il percorso di divulgazione iniziato a febbraio con BTM, partecipando a WMF Bologna, focalizzandosi sul futuro del web e l'impatto dell’intelligenza artificiale su SEO e ricerche online. È stata ribadita la centralità del sito web come spazio indipendente e controllato, cardine della presenza online di aziende e professionisti.
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
2.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


