Il progetto IDEAL-Cell propone di sviluppare un nuovo concetto innovativo e concorrenziale di Fuel Cell ad alta temperatura, operante nell'intervallo 600-700°C, sulla base dell'integrazione tra un anodo di una cella a conduzione protonica ed un catodo di una a conduzione anionica. Protoni creati all'anodo migrano verso una membrana centrale per incontrarsi con gli ioni di ossigeno creato al catodo, per formare acqua, la quale è evacuata attraverso una rete di porosità interconessa al sistema

Produzione di elementi di cella per la realizzazione di una IDEAL- Cell (Innovative Dual mEmbrAne fueL-Cell)

Mercadelli Elisa;Pinasco Paola;Sanson Alessandra
2011

Abstract

Il progetto IDEAL-Cell propone di sviluppare un nuovo concetto innovativo e concorrenziale di Fuel Cell ad alta temperatura, operante nell'intervallo 600-700°C, sulla base dell'integrazione tra un anodo di una cella a conduzione protonica ed un catodo di una a conduzione anionica. Protoni creati all'anodo migrano verso una membrana centrale per incontrarsi con gli ioni di ossigeno creato al catodo, per formare acqua, la quale è evacuata attraverso una rete di porosità interconessa al sistema
2011
Istituto di Scienza, Tecnologia e Sostenibilità per lo Sviluppo dei Materiali Ceramici - ISSMC (ex ISTEC)
Fuel Cell; Cella a conduzione protonica; Multilaminati
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/8623
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