L'emergere, nella trascrittasi inversa di HIV-1,di mutazioni che la rendano resistente ai farmaci del tipo inibitori nucleosidici, può gravemente compromettere la loro efficacia terapeutica. Si è dimostrato che però, le mutazioni L74V e M184V, associate all'insorgere di resistenza a lamivudina (3TC), abacavir e didanosina (ddI), provocano anche una diminuzione della capacità di replicazione virale.
Diminished RNA-Primer Usage Associated with the L74V and M184V Mutations in Reverse Transcriptase of Human Immunodeficiency Virus Type 1 Provides a Possible Mechanism for Diminished Viral replication Capacity
Cellai L;
2003
Abstract
L'emergere, nella trascrittasi inversa di HIV-1,di mutazioni che la rendano resistente ai farmaci del tipo inibitori nucleosidici, può gravemente compromettere la loro efficacia terapeutica. Si è dimostrato che però, le mutazioni L74V e M184V, associate all'insorgere di resistenza a lamivudina (3TC), abacavir e didanosina (ddI), provocano anche una diminuzione della capacità di replicazione virale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


