Nel quadro delle ricerche geo-giacimentologiche in corso nei granitoidi ercinici della Sardegna, vengono esaminate le possibilità di valorizzazione ceramica di differenziati microleucogranitici dell'area di Bitti (Sardegna centrale). Le analisi chimico-mineralogiche e tecnologiche hanno messo in luce che questi materiali possono costituire una valida alternativa a fondenti ceramici di media qualità (sodico-potassici) presenti sul mercato.
POSSIBILITA' Dl IMPIEGO IN CAMPO CERAMICO Dl ALCUNI DIFFERENZIATl ACIDI DEl GRANITI ERCINICI DELL'AREA Dl BITII (SARDEGNA CENTRALE)
Cara S;
1993
Abstract
Nel quadro delle ricerche geo-giacimentologiche in corso nei granitoidi ercinici della Sardegna, vengono esaminate le possibilità di valorizzazione ceramica di differenziati microleucogranitici dell'area di Bitti (Sardegna centrale). Le analisi chimico-mineralogiche e tecnologiche hanno messo in luce che questi materiali possono costituire una valida alternativa a fondenti ceramici di media qualità (sodico-potassici) presenti sul mercato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


