Il saggio esamina il delicato passaggio avvenuto nel processo di formazione degli ingegneri nel periodo a cavallo fra l'Otto e il Novecento. Si studia come gli strumenti e i percorsi didattici si siano mano a mano avvicinati alla nuova esigenza di formare una classe professionale con funzioni sempre più complesse che vanno dalla bonifica dei territori insalubri alla costruzione della città sanitaria.
Dal metodo empitico all'indirizzo scientifico. L'acqua nella formazione tecnico-professionale fra Otto e Novecento
Roberta Varriale
2002
Abstract
Il saggio esamina il delicato passaggio avvenuto nel processo di formazione degli ingegneri nel periodo a cavallo fra l'Otto e il Novecento. Si studia come gli strumenti e i percorsi didattici si siano mano a mano avvicinati alla nuova esigenza di formare una classe professionale con funzioni sempre più complesse che vanno dalla bonifica dei territori insalubri alla costruzione della città sanitaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


