Il lavoro propone un modello strutturato i una forma compatta e un modello più dettagliato in cui sono specificate le diverse aree di interesse quali ricovero ospedaliero servizi ambulatoriali e assistenza domiciliare diretta.
Lo studio condotto mette in evidenza un modello di analisi circa la valutazione del sistema della qualità dei servizi sanitari.La soddisfazione dei pazienti è stata analizzata tenendo in debita considerazione che questa possa essere pesantemente condizionata da elementi emozionali e cognitivi ma anche dal livello di gravità del proprio stato di salute. Il lavoro propone un modello strutturato i una forma compatta e un modello più dettagliato in cui sono specificate le diverse aree di interesse quali ricovero ospedaliero servizi ambulatoriali e assistenza domiciliare diretta.
La valutazione della Patient Satisfaction nelle strutture sanitarie con tecniche statistiche di analisi multidimensionale: un caso studio
Di Trapani Giovanni;
2011
Abstract
Lo studio condotto mette in evidenza un modello di analisi circa la valutazione del sistema della qualità dei servizi sanitari.La soddisfazione dei pazienti è stata analizzata tenendo in debita considerazione che questa possa essere pesantemente condizionata da elementi emozionali e cognitivi ma anche dal livello di gravità del proprio stato di salute. Il lavoro propone un modello strutturato i una forma compatta e un modello più dettagliato in cui sono specificate le diverse aree di interesse quali ricovero ospedaliero servizi ambulatoriali e assistenza domiciliare diretta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.