Il capitolo ripercorre le esperienze eccellenti avviate in vari paesi europei (Spagna, Belgio, Francia, Germania e altri) in tema di rimotivazione all'apprendimento e di lotta alla dispersione scoloastica. Le buonhe pratiche vengono analizzate, dopo un breve quadro del sistema scolastico di riferimento, in base alla causa di dispersione su cui si focalizzano, alla rete di stakeholder attivati, al livello di sistematizzazione, ai metodi di monitoraggio alle opportunità e criticità per la loro replicabilità.
Le buone pratiche internazionali
Ragazzi E;
2010
Abstract
Il capitolo ripercorre le esperienze eccellenti avviate in vari paesi europei (Spagna, Belgio, Francia, Germania e altri) in tema di rimotivazione all'apprendimento e di lotta alla dispersione scoloastica. Le buonhe pratiche vengono analizzate, dopo un breve quadro del sistema scolastico di riferimento, in base alla causa di dispersione su cui si focalizzano, alla rete di stakeholder attivati, al livello di sistematizzazione, ai metodi di monitoraggio alle opportunità e criticità per la loro replicabilità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.