Il capitolo ripercorre le esperienze eccellenti avviate in vari paesi europei (Spagna, Belgio, Francia, Germania e altri) in tema di rimotivazione all'apprendimento e di lotta alla dispersione scoloastica. Le buonhe pratiche vengono analizzate, dopo un breve quadro del sistema scolastico di riferimento, in base alla causa di dispersione su cui si focalizzano, alla rete di stakeholder attivati, al livello di sistematizzazione, ai metodi di monitoraggio alle opportunità e criticità per la loro replicabilità.

Le buone pratiche internazionali

Ragazzi E;
2010

Abstract

Il capitolo ripercorre le esperienze eccellenti avviate in vari paesi europei (Spagna, Belgio, Francia, Germania e altri) in tema di rimotivazione all'apprendimento e di lotta alla dispersione scoloastica. Le buonhe pratiche vengono analizzate, dopo un breve quadro del sistema scolastico di riferimento, in base alla causa di dispersione su cui si focalizzano, alla rete di stakeholder attivati, al livello di sistematizzazione, ai metodi di monitoraggio alle opportunità e criticità per la loro replicabilità.
2010
Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile - IRCrES
motivazione
dispersione scolastica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/137533
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact